Supporto Telefonico +39 011 9623862 Email customer@elmaforge.com

Con il processo di elettroricalcatura si ha la possibilità di ridurre al minimo il sovrametallo di lavorazione ottenendo superfici lisce che consentono in alcuni casi di eliminare le successive lavorazioni.

La estremità della barra viene riscaldata e preformata velocemente, con precisione ed uniformità solo per il tratto necessario (fig. 1) diminuendo in questo modo la formazione di scorie con conseguente maggiore durata degli stampi. Inoltre è possibile eseguire con semplici operazioni di messa a punto il riscaldo e la ricalcatura della barra in qualsiasi punto intermedio (fig. 2); riscaldo e ricalcatura totale dello spezzone da stampare (fig. 3); ricalcature allungate, di grossi volumi ed in stampo contenuto grazie al corpo centrale supplementare (fig. 4).

La parte fredda della barra, di qualsiasi forma essa sia, non viene influenzata dal processo di riscaldo e l’energia consumata solo durante la fase di lavoro è trasformata in calore sul pezzo da riscaldare con conseguente riduzione del costo energetico.

ELMAFORGE s.r.l. - Via OITANA n.2/6 - 10048 VINOVO (TORINO) - ITALY

Scroll to Top